Chi sono
Home » Chi sono
Ciao e benvenuto o benvenuta nella sezione del mio sito dove ti racconterò un po’ di me, delle mie marachelle, dei miei errori e, anche, dei miei successi.
La mia è una storia un po’ fuori dal comune e, proprio per questo, ci tengo a raccontartela. Nelle prossime righe troverai un testo scritto con il cuore, senza badare a parole chiave o ad altri tecnicismi.
Qui c’è Sofia, non c’è “La Copy Esaurita”, spero non sia un problema!
Artisti si nasce... forse!
Avevo solo un anno e mezzo quando manifestai per la prima volta il mio “estro creativo”.
Da sempre amante del colore blu, proprio come quello che ho scelto per il mio brand, un giorno presi il pennarello blu e colorai il muro di casa, precisamente quello che dalla cucina portava alle camere da letto, attraverso una scivolosa scala di legno.
Secondo il mio modesto parere, infatti, era un po’ troppo bianco e poco creativo.
Allego foto delle mie marachelle qui accanto per tutti quelli che potrebbero dire che non potevo essere una bambina irrequieta. Metterei qui anche la testimonianza di mia mamma, ma è un po’ timida, non le piace apparire online.
Sempre alla stessa età, mi misi al computer e lo accesi tranquillamente, come se fosse la cosa più semplice del mondo. A quel tempo non ero ancora cosciente del fatto che sarei stata davanti quello schermo almeno una decina di ore al giorno per fare questo lavoro.
Facciamo un bel salto temporale
Dopo essermi diplomata al liceo scientifico opzione scienze applicate e aver frequentato attivamente per due anni la facoltà di Biologia, capii che la parte scientifica era un po’ troppo “fredda” per me e per il mio modo di sentire.
Nel 2020, dopo un gran periodo di crisi, arrivai a farmi la fatidica domanda: “Sofia, ma cosa sai fare bene?”
Dopo un bel po’ di ragionamenti, la risposta: so scrivere, da sempre.
Mi passarono davanti in quel momento le letterine scritte alle amichette, quelle alle prime “cotte”, i temi di italiano e le preghiere al Catechismo (sì lo so, potevo anche risparmiarmela questa).
In quel momento iniziò la mia ricerca per convertire la mia passione per la scrittura in lavoro e trovai una risposta mettendo insieme i tre elementi di cui ti ho parlato fino ad ora:
Se non avessi preso la decisione di rincorrere i miei sogni quell’assolato luglio 2020, probabilmente “La Copy Esaurita”, e di conseguenza questo sito, non esisterebbero.
La strada in salita
Faccio la SEO copywriter da un paio d’anni ormai e penso di poter dire una cosa: questo lavoro è molto difficile.
Allo stesso tempo, però, mi riempie di soddisfazione.
Ci sono stati momenti in cui ho preso fin troppo lavoro, così tanto che sono stata costretta a lavorare anche 13 ore al giorno per riuscire a portare a termine tutto.
Questo però, mi ha costretta a mettere da parte tanti hobby e a trascurare le persone che mi volevano bene (e che tuttora me ne vogliono).
In quel periodo non riuscivo a lavorare bene perché ero troppo stanca, perché avevo mille responsabilità sopra alla testa e nessun momento di svago.
Ecco perché ho preso una decisione: quella di fare una sorta di “lista d’attesa” per poter dedicare il giusto tempo ai progetti.
Anche perché si sa: la creatività non viene “a comando”, quando si è troppo stanchi se ne potrebbe andare.
Se vuoi un lavoro ben fatto, quindi, ti chiedo di rispettare i tempi: non saranno due settimane di attesa a mandare all’aria i tuoi progetti.
In ogni pagina dedicata ai servizi, infatti, troverai un box con una data relativa al primo slot di tempo che posso dedicare al tuo progetto. Questo, però, non significa che dovrai attendere anche per fare la tua chiamata con me per conoscerci meglio, potrai prenotarla sin da subito!
Grazie per aver letto fino a qui: per me è importante far conoscere la mia storia, oltre che il mio lavoro.
Valore
Credo fortemente che dietro ad ogni professione ci siano le persone e che tutte abbiano un valore, qualunque sia il lavoro in questione.
Dare voce
Amo questo lavoro perché posso valorizzare e dare voce ad ogni persona e ai suoi progetti.
Ti piace quello che hai letto?
Se ti senti allineato, allora forse sono la giusta professionista per te!
Contattami senza impegno e raccontami il tuo progetto.